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Resi

Procedura in caso di reso

1. Inviaci la merce affrancando il pacco (non a carico del destinatario), non utilizzata e all’indirizzo seguente:
Sportspar GmbH
Gustav-Adolf-Ring 7
04838 Eilenburg
Germania

2. Accludi una copia della fattura del tuo reso di modo da poter elaborarlo il più rapidamente possibile. La fattura è allegata al tuo pacco. In caso non ce l’avessi più a portata di mano, contattaci per mail (servizio@scontosport.it), e te ne invieremo una nuova copia.

3. Il tuo reso verrà elaborato normalmente entro 3-5 giorni lavorativi dalla ricezione. In alcuni casi eccezionali l’elaborazione del reso e quindi l’esecuzione del rimborso possono durare fino a due settimane. Se desideri ricevere una taglia o un articolo differenti, ti preghiamo di effettuare un nuovo ordine.

4. IMPORTANTE per il reso di scarpe: si prega di imballare la scatola delle scarpe con del materiale protettivo. Non utilizzare la scatola delle scarpe come pacchetto postale.

5. Attenzione: alcuni uffici postali non accettano articoli imballati nella nostra busta di spedizione come pacchetto. Nel dubbio puoi rivoltare la busta di modo che non sia più visibile la pubblicità. Se questo sistema non funzionasse, si prega di utilizzare un imballaggio neutro.

 

FAQ resi

Come faccio a rispedire il mio articolo?

Rinviaci la merce debitamente affrancata. (NON A CARICO DEL DESTINATARIO) Puoi decidere tu con che corriere desideri rispedire il pacco. A seconda del corriere selezionato i tempi di spedizione del tuo reso possono variare. Ti preghiamo di rispedirci solo merce che non è stata utilizzata.

I resi sono gratuiti?

Purtroppo con prezzi così bassi non siamo in grado di fornire anche etichette di reso prepagate. Negli anni abbiamo constatato che la maggior parte dei clienti conosce molto bene la propria taglia quando si tratta di marchi famosi. Diversamente da altri rivenditori, noi non calcoliamo i potenziali costi di reso nel prezzo di vendita, ma facciamo di tutto per offrirti il massimo risparmio all’acquisto. L’esperienza ci insegna che così il 99% dei nostri clienti beneficiano di un risparmio maggiore piuttosto che se offrissimo gli articoli ad un prezzo maggiore, ma con servizio di reso gratuito. Anche questo fa parte della nostra filosofia: “offrire articoli e moda sportiva a prezzi accessibili per il più alto numero di persone possibile.”

Se possiedi un account PayPal hai la possibilità di richiedere il rimborso delle spese di acquisto del tuo reso direttamente a PayPal.
Ulteriori informazioni al link:
https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/refunded-returns/terms-and-conditions
Per domande in merito a questo servizio ti preghiamo di rivolgerti direttamente a PayPal.

Quanto mi costa il reso?

Il prezzo può variare a seconda del corriere selezionato e del tipo di spedizione. Per questa ragione non ci è possibile fare affermazioni più precise. I prezzi relativi ai diversi servizi si trovano online o presso la sede del corriere.

Offrite anche sostituzioni?

Per motivi tecnici non ci è possibile offrire cambi. Se sei interessato/a a un altro articolo ti invitiamo a ordinarlo nuovamente.

Chi si fa carico dei costi del nuovo ordine?

Essendo le nostre condizioni di vendita e i prezzi dei nostri articoli così convenienti per chi li acquista, al cliente è richiesto di farsi carico dei costi di un nuovo ordine.

Come e quando mi verranno rimborsate le mie spese?

Il tuo reso verrà elaborato di norma dopo pochi giorni dalla ricezione. Il rimborso del prezzo di acquisto avverrà attraverso lo stesso canale con cui hai effettuato il pagamento (PayPal, Sofortüberweisung, Amazon Payments, Masterpayment, bonifico bancario). Per pagamenti tramite bonifico bancario i rimborsi potrebbero richiedere tempi leggermente più lunghi.

Come faccio a presentare un reclamo per articolo difettoso?

L’articolo che hai ricevuto è difettoso o danneggiato? Per valutare il reclamo ti preghiamo di non rispedirci subito l’articolo, ma di metterti prima in contatto con noi. Per farlo inviaci prima una breve mail all’indirizzo servizio@scontosport.it indicandoci il numero della fattura o dell’ordine di modo da poterti identificare.
Insieme troveremo poi una soluzione.

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