Sconti fino all’80% su articoli di marca!
Spedizione gratuita a partire da 80 € in IT
Modifica la lingua

Diritto di recesso

Istruzioni sul recesso

Diritto di recesso

Ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni senza indicarne la ragione. 

Il periodo di recesso è di 14 giorni a partire dalla data di presa in consegna della merce da parte sua o di una terza persona, da lei designata, diversa dal vettore.

Per poter esercitare il suo diritto di recesso deve informare l’azienda

Sportspar GmbH
Gustav-Adolf-Ring 7
04838 Eilenburg
Germania

Tel: 03423 7007-0
Fax: 03423 7007-40

E-Mail: servizio@scontosport.it

della sua decisione di recedere dal presente contratto con una dichiarazione inequivocabile (ad esempio mediante lettera a mezzo postale, fax o e-mail). Può utilizzare il modello di modulo di reces-so allegato, che non è tuttavia obbligatorio. Può inoltre compilare e inviarci il modello di modulo di recesso o un'altra dichiarazione inequivocabile tramite il nostro sito. Se si avvale di questa opzione, le inviamo immediatamente una conferma di ricezione di tale revoca (ad es. via e-mail).

Per rispettare il periodo di revoca, è sufficiente inviare la notifica dell'esercizio del diritto di revoca prima della scadenza del periodo di revoca.

Conseguenze del recesso

In caso di revoca del presente contratto, siamo tenuti a rimborsarle immediatamente, non oltre quattordici giorni dalla data di ricezione della notifica di revoca, tutti i pagamenti da lei ricevuti, comprese le spese di spedizione (ad eccezione delle spese supplementari derivanti dalla scelta di una modalità di consegna diversa dalla consegna standard più economica da noi offerta). Per questo rimborso utilizziamo gli stessi mezzi di pagamento che ha utilizzato per la transazione originale, salvo espresso accordo diverso; non le verrà addebitato alcun rimborso in nessun caso.

Ci riserviamo il diritto di rifiutare il rimborso fino a quando avremo ricevuto la merce o fino a quando avrà dimostrato di aver rinviato la merce, a seconda dell’evento che si verifica per primo.

È tenuto/a a rispedirci o a consegnarci la merce immediatamente e in ogni caso entro quattordici giorni a far data dal giorno in cui ci ha segnalato la revoca del presente contratto. Tale termine si con-sidera rispettato se la merce viene spedita prima dello scadere dei quattordici giorni. Le spese dirette per la restituzione della merce sono a suo carico.

È ritenuto/a responsabile dell'eventuale perdita di valore della merce solo se essa è dovuta alla mani-polazione non necessaria della merce, riconducibile alla sua persona, per esaminarne la natura, le proprietà e la funzionalità.

Fine delle istruzioni sul recesso