Sconti fino all’80% su articoli di marca!
Spedizione gratuita a partire da 100 € in IT
Change language:

Palloni da basket economici

Hai bisogno di una nuova palla da basket? Sia che tu sia un principiante o un giocatore con grandi ambizioni: la scelta deve essere fatta. Sicuramente decide la palla sulla grandezza del successo e sul divertimento durante il gioco. continua a leggere
Für die Filterung wurden keine Ergebnisse gefunden!

Dalla taglia del pallone alla marca: guida all’acquisto

Che si tratti di un rapido dribbling o del perfetto tiro a canestro vale la stessa regola per i principianti come per le grandi stelle dell’NBA, da Dirk Nowitzki a LeBron James: trovare il pallone adatto è fondamentale. A far la differenza nella scelta del pallone da basket sono le eguenti caratteristiche:

  • Circonferenza e peso
  • Materiale e grip
  • Design
  • Idoneità
  • Produttore per esempio Spalding o Under Armour

Se per giovani sportivi e principianti è sicuramente fondamentale lo stile del pallone, i giocatori più ambiziosi sicuramente si concentreranno principalmente sulla funzionalità. I produttori leader come Spalding, Everlast o Nike offrono per ogni livello palloni concepiti in maniera diversa. La scelta tra una combinazione di colori accesi o la classica versione arancione resta legata al gusto personale – di certo non influenzerà gli esiti di alcuna partita. Lo stesso tuttavia non può dirsi per criteri più importanti, ai quali è doveroso attribuire il giusto peso al momento dall’acquisto.

Adesso per completare la full immersion nel basket, mancano solo le classiche divise da basket e scarpe da basket. Su ScontoSport non trovi solo le divise più diffuse, ma anche quelle di diversi paesi e squadre.

Pallone da basket: dipende dalla taglia!

Per capire se il modello che ti interessa è quello giusto per te, innanzitutto è decisiva la taglia del pallone. Declinata su una scala che va dall'1 al 7, la taglia si adegua all’età e al sesso. Stabilisce la circonferenza e il peso del pallone. La taglia 1, che si trova poco di frequente, viene definita anche mini pallone. In generale sono diversi i livelli di tolleranza. Un pallone da NBA e un pallone da FIBA possono variare leggermente nelle dimensioni – ma questa è solo un’informazione a margine. Più importante per te:

  • Taglia 3: adatta a bambini a partire dall’età scolare. Il peso è proporzionalmente inferiore e la circonferenza consente una buona presa anche a mani minute.
  • Taglia 5: il pallone juniores. Ideale per bambini più grandi e adolescenti.
  • Taglia 6: questa è la taglia del basket femminile. Come dimensioni si colloca a metà strada tra modelli da basket juniores e maschile. Il peso e la circonferenza leggermente inferiori si orientano alla struttura fisica delle giocatrici, generalmente più sottile.
  • Taglia 7: la taglia del pallone da gioco ufficiale del basket maschile. La circonferenza è di circa 75 cm per un peso di 600 gr.

Tenere palla indoor ed outdoor

Una volta trovata la taglia adeguata, bisogna considerare ancora il campo da gioco preferito per rispondere alla domanda: quale pallone scegliere? I modelli di lusso in vero cuoio vengono adoperati preferibilmente in campi al coperto. Per non scivolare all’interno dei palazzetti dello sport, bisognerà utilizzare anche scarpe da basket adeguate. In questo modo sono assicurate sicurezza e una perfetta esperienza di gioco.

Il cuoio composito ne è l’esempio più robusto (ed economico) e che meglio sopporta anche l’ impiego all’esterno. Mentre questo tipo di materiali si rivolge principalmente a giocatori professioni, i principianti possono accontentarsi di palloni in gomma (nylon) di ottima qualità. ScontoSport offre molti articoli delle marche come Spalding o Under Armour- garantiti grandi sconti!

Dal cosiddetto grip dipenderanno inoltre le performance del pallone su un terreno duro outdoor come ad esempio l’asfalto. Il grip è un fattore importante e in linea di massima rappresento il livello di "presa" del pallone alla mano durante il gioco.

Molton e Spalding appartengono ai più conosciuti produttori di palle da basket. Dal 1984 fabbrica l'azienda Spalding palle da basket ed è l'ufficiale produttore dell’NBA.

Palloni da basket convenienti ad altro ancora su ScontoSport

Compra il pallone da basket perfetto per le tue esigenze: Nello shop online trovi palloni da basket di marche rinomate come Under Armour o Spalding, a prezzi super convenienti. Inoltre ti attende un vasto assortimento di divise, scarpe e attrezzatura da basket delle migliori marche. Tutto ciò di cui hai bisogno per fare centro – mancano solo i canestri!